Il team

 Andrea Sabattini

Presidente Green Line II e Curatore del Museo

Nato a Bologna il 03/01/1991, operaio alla Ducati Motor con la passione per la storia fin da bambino, quando i nonni gli raccontavano che la casa e il paese in cui abitavano furono liberati dai soldati brasiliani. In qualità di curatore del museo, il suo ruolo è supervisionare la raccolta, la conservazione e la presentazione degli oggetti. Responsabile delle ricerche sui libri e sul campo, nonché dell' organizzazione ed esposizione degli oggetti per coinvolgere i visitatori. 

 

Roberto Cavani

Vice presidente Green Line

Roberto è nato a Sassuolo il 31/07/1966, appassionato di storia da oltre vent'anni e da poco pensionato, dedica il suo "nuovo" tempo libero alla ricerca sul campo e al restauro del materiale. Con la sua grande esperienza è il responsabile dei trattamenti conservativi degli oggetti, nonchè della loro esposizione e organizzazione all'interno del museo.

 

Andrea "Andreone" Baratta

Segretario Green Line II

Nato a Bologna il 15/07/1988, dipendente alla SA.GI.N di San Giorgio di Piano, è il terzo socio fondatore dell'Associazione. Coinvolto in questo progetto nell'ottobre del 2019, ha scoperto dentro se stesso una passione innata per la storia. Oltre a svolgere ricerche sul campo, il suo compito è quello di controllare, verificare e redigere i post sui social prima della loro pubblicazione e dell'organizzazione interna dell'Associazione.


L'Associazione Storico Culturale Green Line II per il 2024 sarà affiliata ad ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali) per garantire a tutti i suoi iscritti di svolgere le attività di volontariato protetti legalmente nel caso di infortuni o danni a terzi.