Hans George

Hans George nacque in Germania nel 1911. Di religione ebraica fu perseguitato dalla Gestapo e nel 1935 dovette rifugiarsi in Svizzera. Insegnò in una scuola di sci a St. Moritz prima di trasferirsi negli Stati Uniti dove aprì una scuola di sci estiva a Mount Whitney. 

Durante la seconda guerra mondiale ha partecipato alla campagna in Italia con la 10th Mountain Division con il grado di medico nella compagnia B. 

Fu lui a scattare una serie di foto tra il Marzo e l' Aprile del 1945 presso casa Monzone e Campidello di Labante nel territorio di Castel D' Aiano. 

Tra queste foto abbiamo rintracciato diversi protagonisti di allora tra cui Ermina Zappoli e Medardo Pinastri, tuttora viventi. 

Dopo la guerra, tornato in America, ha continuato ad insegnare a sciare nella sua scuola fino al 1965 quando è deceduto a causa di un infarto. 

 I nonni di Dana Miller conservarono gli album fotografici di Hans e nel 2022 tutte le fotografie sono state condivise con noi e ci hanno permesso di approfondire le nostre ricerche. 

Tutte le foto scattate da Hans allora....e di cui vi racconteremo nello specifico presto!